Notizie
 

-

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Notizie

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la Sala Consiliare Comunale, l'incontro con le Associazioni che operano nel territorio marcellinarese.

La partecipazione attiva dei rappresentanti delle Associazioni locali ha fatto da stimolo al confronto e al dibattito su quelle che devono essere, per i diversi ruoli e competenze, le opportunità di interscambio e collaborazione per un lavoro comune rivolto al bene, alla crescita e alla valorizzazione di Marcellinara sotto più punti di vista: sociale, culturale, turistico, sportivo. L'occasione ha rappresentato, quindi, un primo importante momento per conoscere esigenze, richieste e proposte, al fine di approntare gli interventi più urgenti e necessari per lo svolgimento delle attività e delle iniziative proposte, soprattutto in questo periodo estivo, da parte delle diverse espressioni dell'associazionismo locale. Nel corso dell'incontro si è discusso della possibilità di istituire un Albo comunale delle Associazioni locali ed è stata data ampia disponibilità ad ospitare sul sito internet del Comune, anche in considerazione dei benefici effetti di promozione territoriale che tutto ciò produce, spazi web specifici dedicati a ciascuna Associazione ed alle iniziative promosse per la cittadinanza marcellinarese e non solo. Gli incontri con le Associazioni proseguiranno nel corso del tempo con nuovi appuntamenti a cadenza periodica per favorire pertanto il così tanto auspicato percorso comune di crescita ed arricchimento.

Il Comune di Marcellinara e la Pro-Loco hanno sottoscritto il Protocollo d'intesa, promosso dall'Amministrazione Provinciale di Catanzaro, per la costituzione del Sistema turistico locale "Terre fra due mari- Regione Calabria".

Il Protocollo d'intesa siglato da tanti altri Comuni, Enti, Istituzioni, Componenti sociali, economiche ed aziende del territorio provinciale, attraverso la costituzione del "Sistema turistico locale", ha come obiettivo strategico quello di creare la rete locale delle competenze,finalizzate a promuovere e sostenere lo sviluppo socio-economico delle autonomie locali con la valorizzazione e l'integrazione, su scala internazione, del patrimonio culturale, naturale e paesaggistico al fine ultimo di sviluppare il turismo sostenibile. A tale scopo il "Sistema Turistico Locale - Terre fra due mari" garantisce la cooperazione, il dialogo e l'aggregazione fra portatori di interessi dei territori coinvolti, basi essenziali per le reti turistiche; promuove e realizza i progetti che riflettono la strategia dello sviluppo del turismo culturale e dei sistemi turistici locali nello spirito delle direttive regionali; attua il coordinamento della rete e controlla l'efficienza e l'efficacia dei risultati conseguiti".

Colonie Estive per minori di età compresa tra i 6 ed i 14 anni.

Questo comune ha avviato l'iter amministrativo per l'attuazione del servizio di "Animazione Estiva per il Tempo Libero", ex Legge 285/97 (c.d. Colonie). I minori di età compresi tra i 6 ed i 14 anni, si recheranno, per il periodo dal 18 al 31 Luglio 2009, con lo scuolabus comunale, sul litorale balneare di Catanzaro Lido, dove verranno intrattenuti in attività socio-ludico-ricreative dalle ore 9.00 alle ore 16.30, con pranzo presso ristorante locale.
I relativi moduli di partecipazione potranno essere ritirati presso l'ufficio di segreteria dell'Ente, dal Lunedì al Venerdì, oppure scaricati da questo sito internet, fino alla data del 17/07/2009.

- Scarica il Modulo -

Pagina 163 di 164

You are here: Comunicazione Notizie