Notizie
 

-

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Notizie

27.07.2009

Nuova disciplina sanzionatoria nel settore dei rifiuti (applicazione dell'art. 6 "Disciplina Sanzionatoria" del D.lgs. n.172 del 06.11.2008 e sua conversione e modifica legge n. 210 del 30.12.2008)

Approvate le linee guida e gli indirizzi per l’avvio di un Punto di assistenza medica a tutti i cittadini

Sono state approvate nel corso dell’ultima Giunta Municipale, che si è tenuta il 21 luglio scorso, le linee guida e indirizzi tra il Comune di Marcellinara e l’Associazione Onlus Croce Bianca per l’avvio di un Punto di assistenza che consentirà a tutti i cittadini di Marcellinara, senza alcun onere economico, di poter usufruire delle attività che sono esplicate nel settore sanitario del volontariato ONLUS.
L’iniziativa, dai grandi risvolti sociali per la comunità marcellinarese, a cui grande enfasi è stata posta nelle prime uscite pubbliche del Sindaco Giacomo Scerbo, subito dopo l’’insediamento della nuova Amministrazione Comunale, consentirà, attraverso le attività dell’Associazione ONLUS, di portare nel nostro Comune, prestazioni sistematiche (settimanali o quindicinali) di volontariato ONLUS nei campi della Diabetologia, Cardiologia, Otorino, Ortopedia, Fisiopatologia del circolo periferico, Endocrinologia.
Nelle linee di indirizzo approvate, è previsto anche il servizio di Prelievi Ematici, che, già svolto dall’Associazione ONLUS, potrà riguardare, anche a cadenza settimanale, pazienti allettati e quindi prelievi effettuati presso i domicili delle persone che ne faranno richiesta.
Allo stesso modo, verranno allestite apposite campagne di prevenzione con unità mobili che renderanno possibili esami in ambiti patologici specifici e realizzati corsi con personale qualificato rivolti all’assistenza dell’ammalato da parte dei familiari o di altre persone interessate.
Per l’operatività delle linee guida , verrà approvata, nelle prossime settimane, un’apposita convenzione, nella quale saranno esplicitate le rispettive competenze tra Comune e Associazione ONLUS e gli obblighi derivanti tra le parti. La convenzione potrà essere anche allargata alle realtà comunali limitrofe.

24.07.2009

Approvate le linee guida e gli indirizzi per l’avvio di un Punto di assistenza medica a tutti i cittadini

Pagina 161 di 164

You are here: Comunicazione Notizie