Notizie
 

-

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Notizie

16.09.2009

"I Teatri dell'Amato": finanziato dalla Regione Calabria il progetto culturale proposto dal Comune di Miglierina che vede il coinvolgimento anche del Comune di Marcellinara

16.09.2009

Incontro Marcellinara - Scicli. Venerdì 18 settembre, alle ore 17.30, presso la Sala consiliare, l'Amministrazione Comunale di Marcellinara incontra una delegazione del Comune di Scicli (Provincia di Ragusa), con a capo il Sindaco Giovanni Venticinque, per dare seguito alle relazioni di amicizia e gemellaggio tra i due Comuni, nate nel ricordo congiunto del concittadino marcellinarese e Brigadiere della Guardia di Finanza, Giuseppe Lentini, ucciso nel 1889 a Donnalucata di Scicli mentre stava adempiendo al proprio dovere, per mano di 11 pescatori di frodo.

Il nuovo sito internet del Comune di Marcellinara all’indirizzo www.comunemarcellinara.it

Nuovi servizi ed approfondimenti per un migliore rapporto con il cittadino, informando su tutta la vita amministrativa dell’ente

E’ online, dopo un breve periodo di prova, il nuovo e rinnovato sito internet del Comune di Marcellinara, consultabile all’indirizzo www.comunemarcellinara.it
Il sito internet offre un panorama sempre aggiornato sull’intera vita amministrativa dell’Ente con avvisi, notizie, bandi, comunicazioni istituzionali, approfondimenti per un migliore rapporto con cittadino, che, in questo modo, potrà essere informato costantemente sugli sviluppi quotidiani dell’attività amministrativa comunale.
Il motivo principale della scelta di rinnovare il sito, strumento oramai imprescindibile di comunicazione per la sua efficacia e capillarità informativa, è legato alla necessità di architettare un percorso digitale sempre più incline a privilegiare l’offerta di servizi e informazioni ai cittadini in modo chiaro ed intuitivo.
Un sito internet, all’insegna della trasparenza e aperto al contributo di tutti i cittadini, con sezioni specifiche per le Delibere di Giunta e di Consiglio Comunale, le Ordinanze, gli Avvisi pubblici, i Bandi, e la Modulistica on-line per agevolare il rapporto tra cittadino ed uffici comunali, raggiungibili tutti anche attraverso la casella di posta elettronica dedicata.
In più spazi gratuiti per le Associazioni Locali, per favorire la diffusione delle tante e meritorie iniziative promosse sul territorio; una sezione “Trova lavoro” con una bacheca virtuale a disposizione degli utenti, ed una per le segnalazioni e le richieste che possono essere inviate anche tramite SMS.
Il sito internet è stato realizzato tenendo conto della più recente evoluzione della normativa italiana in materia. E’, in attesa, infatti, entro breve termine, anche l’attestazione di accessibilità da parte del CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione).
E’ in allestimento una galleria fotografica con gli scorci più caratteristici di Marcellinara, ripresa nel banner a scorrimento di intestazione del sito internet. Per ulteriori informazioni sul sito internet e sull’attività dell’Amministrazione comunale è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il webmaster è raggiungibile invece all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Un’attenzione particolare quindi all’innovazione tecnologica da parte della nuova Amministrazione comunale di Marcellinara guidata dal Sindaco Giacomo Scerbo, che troverà concretizzazione, nelle prossime settimane, anche nel passaggio al sistema VOIP (Voice Over Ip) per il traffico telefonico, al fine di consentire un risparmio netto dovuto all’utilizzo della rete per le telefonate, e alla realizzazione di una connessione alla rete internet senza fili (wi-fi) all’interno della sede comunale.

Pagina 161 di 169

You are here: Comunicazione Notizie