Notizie
 

-

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Notizie

Piano Raccolta differenziata dal 2 al 7 gennaio 2017

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE LA RACCOLTA DELL’ORGANICO, PREVISTA PER IL GIORNO FESTIVO DI VENERDI’ 6 GENNAIO, SARA’ POSTICIPATA A SABATO 7 GENNAIO E LA RACCOLTA DELLA FRAZIONE SECCA DEI RIFIUTI SARA’ EFFETTUATA IL MERCOLEDI’ 4 GENNAIO.

PERTANTO, IL CALENDARIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA E’ IL SEGUENTE:

Si ricorda che nei giorni di mercoledì e sabato è possibile conferire le frazioni di carta, multimateriale, sfalci d'erba, ingombranti, RAEE, pile e farmaci, presso il Centro di Raccolta, ubicato in Loc. Stazione, aperto dalle ore 7.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

 

Controllo acque potabili: valori conformi ai parametri previsti dalla normativa

Si pubblicano, qui di seguito, i rapporti di prova riguardanti il campionamento di acque potabili effettuato il giorno 19.12.2016, presso la rete idrica comunale.

I valori riscontrati al termine delle attività analitiche condotte sono conformi ai parametri previsti dalla normativa.

RAPPORTI DI PROVA_19 DICEMBRE 2016

 

 

<!-- {lofimg src="/images/galleryhome/calendar.gif"} -->

Gli auguri del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale per le prossime Festività Natalizie

Carissime Concittadine e Carissimi Concittadini,

arriviamo a queste ormai prossime Festività Natalizie con uno spirito rinfrancato dai bellissimi momenti di incontro e aggregazione, appena trascorsi in queste ultime settimane, che – sono sicuro – rappresentano la base fondante da cui partire, nel Nuovo Anno, per cementare finalmente un senso vero di comunità, per vedere crescere unita la nostra Marcellinara.

Sentimenti di pace, serenità e armonia per tutti Voi: questo è l’augurio più sincero che mi sento di rivolgere a nome dell’Amministrazione Comunale, che ho il compito di guidare con forte senso del dovere e di responsabilità istituzionale.

Tanti sono i progetti che vorremmo vedere già realizzati per Marcellinara; alcuni già iniziano a concretizzarsi per l’inizio del Nuovo Anno, mentre altri sono in fase avanzata di programmazione e vedranno la luce nel corso del 2017.

Sappiamo che serve un costante e meticoloso lavoro quotidiano per far sì che le idee diventino azioni concrete e che le esigenze e richieste legittime di ciascun cittadino trovino risposte e soluzioni adeguate. So quali priorità vengono poste alla mia attenzione ed a quella degli amministratori comunali e l’impegno che sento di poter assumere è quello di agire subito, con immediatezza, per mostrare la presenza attiva dell’Istituzione Comunale, che è vicina, solidale, accogliente, inclusiva, e pronta a coordinare le tante forze civili, sociali, culturali, economiche presenti sul territorio per guardare alla costruzione del bene della comunità, con rinnovata fiducia e positiva attesa per il futuro. Quello che fino ad oggi è stato realizzato rappresenta solo lo stimolo a proseguire ancora di più e meglio nell’impegno disinteressato e spassionato al servizio esclusivo di Marcellinara per dare senso pieno a politiche attive di crescita sociale che devono rispecchiare, nel concetto di solidarietà e rispetto della dignità di persona e dei suoi diritti fondamentali, i principi cardine e fondati della nostra Costituzione Repubblicana.

L’augurio a ciascuna famiglia, perché dai valori sani che è in grado di trasmettere dipende il futuro della nostra società. L’augurio e il sostegno incessante a tutti quelli che si impegnano in ogni ambito e ruolo per valorizzare Marcellinara e tutto quello che di bello possiede, perché solo unendo le forze avremo la possibilità di mostrare l’orgoglio dell’appartenenza che nasce dalla convinzione di lavorare tutti nella stessa direzione per far crescere Marcellinara e farla conoscere nel suo volto migliore.

Una Marcellinara pervasa da sentimenti di condivisone: mettiamocela tutta per riuscirci! So che possiamo fare bene. Il contributo di ciascuno è fondamentale, e l’Amministrazione Comunale non si stancherà mai di fornire il proprio incondizionato sostegno, supporto e vicinanza.

Auguri di cuore, dunque, affinché il prossimo Natale porti pace e gioia a Voi tutti e il Nuovo Anno sia ricolmo di ogni bene e consenta di realizzare ogni speranza e desiderio più profondo.

AUGURI A TUTTI DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE!

Il Sindaco
Vittorio Scerbo


Pagina 15 di 169

You are here: Comunicazione Notizie