INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
 

-

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Con la seduta straordinaria di Consiglio Comunale che si è tenuta, questa mattina, presso l'Istituto Comprensivo di Marcellinara, si è ufficialmente insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
La Sindaca junior Chiara Castiello ha prestato il giuramento di rito ed ha provveduto ad assegnare compiti e deleghe agli assessori junior Alessandro Cittadino (vicesindaco), Martina Ciambrone, Francesca Cimino.
Le materie che saranno oggetto delle attività del Consiglio Comunale dei ragazzi riguardano: Scuola; Ambiente; Tempo libero; Sport; Cultura; Solidarietà; Servizi sociali; Nuovi mezzi di comunicazione.
Il Consiglio Comunale di Marcellinara, in una delle prossime sedute, discuterà insieme ai componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi le proposte e le richieste che saranno elaborate dagli alunni dopo i primi incontri preparatori a Scuola sui temi oggetto di attività.
In programma, nei prossimi mesi, la realizzazione anche di un cortometraggio sulla tematica dei rifiuti e la tutela dell'ambiente.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è così composto:
Chiara Castiello 
Alessandro Cittadino
Martina Ciambrone
Elena Mercurio
Luca Ciambrone
Francesca Cimino
Mattia Mauro

Fotografia di Luciano Vescio

You are here: Comunicazione Notizie INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI