Diamoci la Zampa
 

-

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Diamoci la Zampa

L'attività da noi svolta da due anni a questa parte a favore dei nostri amici a quattro zampe più sfortunati è confluita, il 9 ottobre 2008, nella costituzione dell'associazione di volontariato "Diamoci la zampa".
Il nostro intento è quello di contribuire ad arginare il fenomeno del randagismo, vera emergenza e nello stesso tempo lanciare un messaggio formativo alla comunità per invitare al rispetto degli animali, nella speranza di sviluppare quello spirito animalistico che, purtroppo, è spesso assente nelle nostre zone.
Siamo partiti animati dalla passione e da tanto entusiasmo, consapevoli dei bisogni di queste creature indifese.
Per due anni abbiamo cercato di agire autonomamente, con le nostre sole energie fisiche e finanziarie, chiedendo ben poco alle istituzioni. Tutto è stato portato avanti con l'aiuto di qualche amico che condivideva la nostra stessa passione.
Per questo motivo abbiamo dato vita ad una associazione, nella speranza che, così regolarizzati, oltre ai privati cittadini ci possano venire incontro anche le istituzioni di modo che noi volontari possiamo continuare a svolgere la nostra attività in modo ancora migliore rispetto al passato.
Giorno 11 novembre 2008 l'associazione ha effettuato la dovuta registrazione presso l'Agenzia delle entrate - Ufficio di Catanzaro e ad essa è stata attribuito il codice fiscale n 97058740792. Si resta in attesa dell'iscrizione al registro provinciale delle organizzazioni di volontariato, per la quale è necessario che decorrano sei mesi dalla costituzione dell'associazione.
Questa presentazione illustra quanto si è fatto e quanto ancora si deve e si può fare agendo con passione e perseveranza per questo progetto, che ha tutti i requisiti per diventare un esempio da additare e un fiore all'occhiello per la nostra comunità.
E' chiaro che noi crediamo fermamente nell'utilità sociale della nostra attività di volontariato: la diffusione dei principi di rispetto degli animali, dei valori fondamentali dell'amicizia, della solidarietà e della collaborazione tra volontari e l’intermediazione di questi con le amministrazioni e la popolazione, può solo arricchire la comunità e magari dare nel futuro occasioni insperate di sviluppo.
Perchè ciò avvenga abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, istituzioni e cittadinanza.

You are here: Il Comune Marcellinara Associazioni Locali Diamoci la Zampa