Abbandono rifiuti ingombranti
 

-

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Abbandono rifiuti ingombranti

Si ripetono i casi di chi getta i sacchetti della spazzatura a terra, pur essendoci nelle vicinanze i cassonetti vuoti, senza il benché minimo senso di rispetto e di educazione civica ed incurante della bruttura che si arreca al decoro urbano e dei pericoli generati all’igiene e salute pubblica.
Comportamenti del genere, considerata la ripetitività degli stessi, appaiono come esempi sprovveduti di “incuria” verso il bene di tutti, l’ambiente, e di conseguenza non possono essere più tollerati!
Appellarsi al senso civico sembra scontato anche perché rispettare gli altri significa, prima di tutto, rispettare il posto in cui si vive, partendo da piccoli ed elementari gesti come depositare i rifiuti all’interno dei cassonetti e negli orari previsti.
Si ricordano, infatti, le pesanti sanzioni amministrative e penali a carico di chi abbandona senza curarsene i rifiuti sul suolo pubblico, infrangendo le norme previste dal Decreto Legge n.172 del 2008 (Misure straordinarie per fronteggiare l'emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti, nonché misure urgenti di tutela ambientale).
Al fine di consentire un recupero e smaltimento efficace dei RIFIUTI INGOMBRANTI (MATERASSI, MOBILI, ELETTRODOMESTICI) nel nostro Comune, si dispone che qualunque tipo di richiesta da parte dei cittadini dovrà essere inoltrata, su apposito modulo, all’Ufficio Tecnico Comunale (E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ); sarà poi cura degli uffici comunali fornire le indicazioni su tempi e modalità del ritiro presso il domicilio.
Tutto questo si è reso necessario per evitare l’abbandono sconsiderato di rifiuti ingombranti nei pressi dei cassonetti adibiti alla ra ccolta dei rifiuti solidi urbani. In questo modo sarà anche possibile controllare e monitorare lo smaltimento di tali rifiuti sul nostro territorio
Si ringrazia in anticipo per la collaborazione.

You are here: Il Comune Il Comune Informa Avvisi Abbandono rifiuti ingombranti